loader
Loading...
Il Circolo

Centinaia di offerte esclusive per i nostri tesserati

IMPRESSIONISTI - L’ALBA DELLA MODERNITÀ Con la storica dell’arte Silvia Moncelsi MUSEO STORICO DELLA FANTERIA

Giovedì 25 luglio 2024 h. 18:30

Viaggi e Turismo (NON USARE MAI)
IMPRESSIONISTI - L’ALBA DELLA MODERNITÀ CON LA STORICA DELL’ARTE SILVIA MONCELSI MUSEO STORICO DELLA FANTERIA - Giovedì 25 luglio 2024 h. 18:30
Con il modulo sulla destra potrai richiedere un preventivo dettagliato!
I periodi disponibili
Data inizio Data fine Quota a persona
25/07/2024 25/07/2024 22.00 €
Descrizione offerta:

Con oltre 160 opere di 66 artisti, tutte provenienti da collezioni private italiane e francesi, questa mostra celebra i 150 anni dell’Impressionismo. La prima mostra, infatti, fu organizzata dal fotografo Nadar il 15 aprile 1874 a Parigi.
L’esposizione presenterà un’ampia galleria di dipinti, disegni, acquerelli, sculture, ceramiche e incisioni di artisti che contribuirono, sperimentando stili e tecniche differenti, all’originalità dell’Impressionismo.
Su queste eterogenee sperimentazioni la mostra documenta le origini e la storia di un nuovo modo di fare arte, influenzato sia dall’antiaccademismo e dalla pittura “en plein air” di Barbizon, quanto da grandi innovazioni dell’epoca: l’avvento della grande industrializzazione, la nascita della fotografia, del cinema, dell’elettricità, del telefono e dei primi voli aerei.
La mostra presenta anche opere di artisti comprimari, come Bracquemond, Forain, Desboutin, Lepic, Millet, Firmin-Girard, e Lecomte, il cui delicato dipinto a olio “Bateau sur la riviere” è stata scelta come immagine simbolo della mostra.
Appuntamento:  h. 18:15 - Museo Storico della Fanteria piazza di S. Croce in Gerusalemme 9

La quota comprende:

visita guidata con la storica dell’arte, affitto whisper, prenotazione e ingresso mostra al Museo Storico della Fanteria.

La quota non comprende:

-

Diventa nostro Socio
l'iscrizione è gratuita!

RICHIEDI UN PREVENTIVO

Solo un attimo di pazienza, al resto provvederà un nostro operatore. La presente richiesta non costituisce alcun impegno da parte del compilatore.


E' necessario inserire tutti i partecipanti nei campi sottostanti, cliccando su "AGGIUNGI UN PARTECIPANTE".

La data di nascita è obbligatoria per le riduzioni previste in caso di terzo, quarto letto, ecc...

HAI BISOGNO DI ULTERIORI INFO?

Contatta il  338 391 1506

oppure